Questo sito e tutti i siti ad esso correlati (si veda l'informativa estesa per l'elenco dettagliato), utilizzano cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti.
Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo.

Comune di Villa San Giovanni in Tuscia

Comune di Villa San Giovanni in Tuscia - Modalità testuale
Path: Home Page / Settori e Uffici / Ragioneria - Tributi


Ragioneria - Tributi smartLine
Responsabile: Dott.sa Liberati Carla
contatti: ragioneria@comunevsgtuscia.it
Tel: 0761/476476
Fax: 0761/476338

Orari:
Lunedì                    
Martedì 10:00 - 12:00                
Mercoledì              
Giovedì 10:00 - 12:00        
Venerdì              
Sabato 10:00 - 12:00    


UFFICIO RAGIONERIA E TRIBUTI:
L’ufficio ragioneria ha la responsabilità dell’attività finanziaria in coerenza con gli obiettivi definiti dai programmi e dai piani annuali. Svolge in particolare l’attività di programmazione, di rendicontazione e di tenuta della contabilità dell’ente. E’ responsabile della verifica sulla veridicità delle previsioni di entrata e di spesa  in relazione allo stato di accertamento periodico delle entrate e dello stato di impegno periodico delle spese. Verifica la regolarità delle procedure per l’accertamento delle entrate e l’assunzione degli impegni di spesa. Segnala, nei limiti fissati dal regolamento di contabilità, i fatti e le valutazioni che possono pregiudicare gli equilibri di bilancio.

L’Ufficio Tributi cura gli adempimenti connessi con l’applicazione di tasse ed imposte comunali:
    Imposta Comunale sugli Immobili (I.C.I.);
    Tassa sullo Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani (T.A.R.S.U.);
    Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (T.O.S.A.P.).
    Formazione ruoli per la riscossione dei tributi comunali.
    Predisposizione di atti relativi a sgravi e domande di rimborso.

News:

Ruoli T.A.R.S.U.
In base alla normativa vigente in materia ed in particolare alla legge finanziaria 2007, il Comune già dallo scorso anno ha provveduto ad effettuare un aggiornamento del ruolo TARSU.
Grazie alla collaborazione dell’agenzia del territorio( che ha fornito i dati catastali aggiornati) e dei cittadini che spontaneamente e gentilmente hanno collaborato con l’ufficio ragioneria, è stato possibile realizzare un buon lavoro per quanto riguarda questa tassa, ha fatto chiarezza sulla superficie da dichiarare ai fini della tassazione ed ha consentito a molte persone di usufruire di detrazioni di cui prima non conoscevano l’esistenza.
Alcune persone si sono risentite dall’avviso di accertamento notificatogli, non era intenzione offendere nessuno, alcune volte per mancanza do conoscenza e di informazioni in merito, si è dichiarato solo la superficie abitata omettendo in buona fede il resto, nonostante ciò però la legge prevede che in questi casi venga emesso un verbale e che venga pagata una sanzione.
Tutto questo lavoro ha permesso comunque di recuperare risorse e di arrivare ad una copertura del servizio TARSU pari al 98%.
Comunque chi abbia dubbi, incertezze o lacune in merito all’avviso od al verbale, o si senta in diritto di pagare una somma inferiore rispetto a quella richiesta, può tranquillamente presentarsi in Comune presso l’ufficio ragioneria e chiedere spiegazioni, detto ufficio infatti, è in possesso di una lista di dati catastali contente informazioni dettagliate su ciò che è stato messo a ruolo e sulla sua composizione ed è a disposizione di chiunque voglia informazioni in merito.

Liberati Carla
 

AVVISO SOSTITUZIONE E CONTROLLO DELL’EFFICIENZA DEI CONTATORI
Si comunica che, in base all’art. 12 del regolamento del servizio idrico comunale, approvato con deliberazione C. C. n. 10 del 20.06.1954, le sostituzioni dei contatori dovranno essere effettuate esclusivamente da personale incaricato dal Comune. Chiunque debba provvedere alla sostituzione, deve rivolgersi in Comune e farne richiesta. Il costo di tale operazione è di € 50 e comprende la fornitura del contatore nuovo. Inoltre chiunque riscontrasse delle anomalie sul funzionamento del proprio contatore (rotture, mancanza della bollatura, ecc.), è pregato di comunicarlo improrogabilmente entro 30 giorni in Comune.

MODULISTICA:

I seguenti moduli vanno scaricati, stampati, riempiti e consegnati nei giorni sopraindicati

 

Note Legali |  Privacy |  Accessibilità |  Info sul sito |  Area Riservata |  Messaggi(86)
 

© Comune di Villa San Giovanni in Tuscia, Piazza del Comune, n°1
P.IVA 00248730566  Tel: 0761/476476 - Fax: 0761/476338
Copyright (c) 2009-2010 Ottaviani Aldo Interactive Inc. All rights reserved. (Best view 1024x800)
Email Comunale: info@comunevsgtuscia.it    scrivi al Webmaster: ottaviani78@gmail.com

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!






Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

Elenco Siti Tematici

Elenco Siti Tematici

Iscriviti alla Newsletter

Mailing List
Rimani sempre aggiornato. E' semplice iscriversi, basta un'email.







Biblioteca Comunale


Agenzia Regionale trapianti, patologie connesse


Vieni a Trovarci


Punto Cliente INPS



Sportello Attività Produttive



URP



Collabora con noi Collabora con Noi!
Hai voglia di gestire una sezione su questo sito, come lo sport il turismo la cultura etc..?
Sei il benvenuto!
Puoi contattarmi a ottaviani78@gmail.com

italianodoc.com Italianodoc.com - Il piacere di mangiare in Italia


Social Network

Facebook MySpace